foto Anna

Anna

Ero pervasa da una grande rabbia… Rabbia verso tutti, verso il mondo, verso me stessa… Ero in una grande crisi in ambito relazionale, ero arrivata ad odiare gli esseri umani in generale, odiavo me stessa… Mi sottostimavo anche a livello lavorativo, non riuscivo ad ottenere quello che ritenevo giusto per il mio valore…

foto Giulia

Giulia

Ero sempre nel fare…. Il fare era un modo della mia personalità di tappare tutte le ferite che avevo dentro che io non volevo ascoltare. Di fatto la domanda che c’era sotto era: Sono felice davvero in questo luogo dove sono? E ciò che cerco? È ciò che voglio? È il mio posto questo? Nel cammino che abbiamo fatto insieme si sono sciolti tanti nodi e ho iniziato a fare spazio… Adesso so che sono chiamata ad essere qui e mi sento bene qui… Sento che questo è l’unico luogo in cui potrei stare… Il cammino non è una passeggiata, ma è trasformativo, è passare attraverso le ombre per poi incontrare la luce che prima non avevi idea di cosa fosse.

foto Anastasia

Anastasia

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata per me un senso di disconnessione e di non essere intera, quindi di cercare sempre fuori qualcosa. Inoltre avevo una tematica col maschile che era completamente squilibrata perché mancava questo maschile interiore, questo fuoco interiore, questo equilibrio tra le parti… Quello che ho trovato nel vostro percorso che non ho trovato negli altri è stato proprio questo progressivo spogliarsi per andare all’essenza, per ritrovare l’essenza di chi siamo…

foto Francesca

Francesca

Ho scelto di fare il percorso perché mi trovavo a vestire dei panni che non mi rappresentavano più… ero intrappolata in una vita che non sentivo più come mia… provavo una grande frustrazione e insoddisfazione, nulla di quello che facevo mi appagava mai. Ora mi sento appagata anche di piccolissime cose che mi riempiono di bellezza… e la frustrazione non ha più radici in me.

foto Sarah

Sarah

Sicuramente la spinta principale che mi ha portato a dire si a questo cammino è stata quella di essere utile, di mettermi al servizio. Facevo un lavoro che non mi soddisfaceva, io sentivo che c’erano altre opportunità ma non le vedevo… Mi sono resa conto che ero in questa situazione che non mi rendeva felice, perché prendevo tutte le scelte partendo dalla paura…

foto Tiziana

Tiziana

C’è stato un momento particolare, dove ho vissuto una profonda crisi, un momento davverobuio, buoi propri perchè non vedevo nient’altro che dolore e sofferenza. E lì in qualche modo, grazie all’aiuto di Gogo Zanemvula e anche gli antenati attraversi i sogni e le purificazioni con le piante, mi hanno come tirato su per il capelli e se non fissi stata nel percorso con Zanemvula, non so come avrei continuato…

foto Paola

Paola

Ero stanca di trascinarmi in una guerra continua, una guerra contro tutto e contro tutti…
Grazie ad un lavoro profondo ho visto che ero io che mi sentivo attaccata e la guerra è finita. È stato un grande salto vedere che non reagivo più ma ho iniziato ad agire.

foto Barbara

Barbara

Ho iniziato questo percorso che mi sentivo persa e sprecata… Adesso mi sono innamorata di me, so cosa voglio fare nella vita e sono pronta a portare i miei talenti nel mondo.

foto Elena

Elena

Il lavoro con gogo è stato quello di entrare nelle mie profondità… è stato un lavoro molto coraggioso… un lavoro autentico e meraviglioso che io posso consigliare assolutamente a tutti.

foto Enrica

Enrica

Per la prima volta in 34 anni di vita mi sono innamorata di me, mi sono scoperta sensazionale, mi sono scoperta interessante, divertente, mi sono innamorata di parti di me che neanche sapevo ci fossero.

Elena

Arrancavo economicamente e vedevo amplificarsi sempre di più i conflitti relazionali nel campo lavorativo, in famiglia e perfino con gli amici. “Non può essere che la vita sia solo questo” continuavo a ripetermi.
Il più bel regalo che mi ha dato questo percorso è stato entrare in contatto con quel nucleo essenziale dentro di me. Nella pratica ciò significa attraversare i momenti difficili con coraggio e incrollabile fiducia di farcela. Concretamente il percorso mi ha dato un CUORE NUOVO che sta attraendo persone meravigliose e situazioni sempre più affini a me e piano piano sto costruendo la mia vita su nuovi valori.

Anna

Il più grande stupore che c’è stato è che non c è nessuna nuova nozione da portare , perché c’è gia tutto dentro ciò che c’è da ‘riconoscere’..

Un bellissimo viaggio dentro se stessi dove il mio corpo è la nave e il mio spirito il vero pilota! Grazie a Gogo Zanemvula che incarna in purezza una volontà divina da vero traghettatore di anime!

Anastasia

Un grande lavoro di decostruzione.
Non è un percorso basato su nozioni e competenze ma su attraversamenti, piuttosto. Passaggi, strettoie, grandi aperture di cuore, ombre, luci, densità e spaziosità… tutto viene attraversato per coltivare una presenza che non può essere appresa se non direttamente. Nel lavoro in alleanza con gli spiriti delle piante e degli animali e la guida degli Antenati diventi tu la medicina.
Tu che ti sei data, tu che ti sei affidata,
tu che ti sei arresa.

Elena P.

Posso solo dirti, se sei disposto a lavorare su di te senza paura, lasciando andare le redini che ti controllano, che ciò che troverai alla fine di questi mesi sarà il vero te, sarà la risposta al “chi sono io?”.
Io ora lo posso dire, lo posso toccare, lo sento nel mio grembo, lo sento nel mio cuore e lo posso manifestare, posso emanare la mia luce nella concretezza. Senza più paura, senza più nascondere nulla di me. Buon percorso!

Loredana D.V.

Il percorso “Antenati” mi ha permesso di portare attenzione alle volte in cui vivo nell’identificazione e nell’assenza di presenza, accorcendomi di questo posso tornare a portare l’attenzione al mio corpo.

Dimorare nella presenza e’ il regalo più grande che vivo nei percorsi con Gogo e Paolo.

Tutto semplicemente e’! il mio sentire diviene nutrimento e linfa vitale.

Matteo D.

Il percorso Antenati (soprattutto nel weekend in presenza fatto a Pescantina) per me è stato un esperienza molto bella, si sono risvegliate delle parti di me, da tempi immemorabili, assopite e congelate o mai emerse prima. Ho sentito una grande e bella energia vitale rigeneratrice ed anche dei momenti di gioia inaspettata… Mi sono alleggerito di un po’ di peso sulle spalle ed allo stesso tempo mi sono ricaricato.

Mi sono sentito molto bene anche in relazione con il gruppo di partecipanti, con il quale si è creata una bella e positiva sinergia e sintonia. C’era una bella vibrazione nell’aria, ed ho percepito un non so che di magico (cosa alla quale non avevo mai creduto prima). Sono volati questi due giorni, mi sarebbe piaciuto non finissero mai…

Erika C.

Per me è stata la prima volta che ho intrapreso un simile esperienza, non sapevo cosa mi aspettasse. In me tanta chiusura verso l esterno e ben corazzata, ma Gogo e Paolo hanno gli strumenti adatti x scalfire ogni tipo di resistenza. Due persone magnifiche e complementari che riescono a far uscire e prenderti consapevole di tutte le tue ombre. È stata un esperienza molto forte e dolorosa, ma quello che si è aperto successivamente non ha eguali. Imparare a riconoscere, integrare le mie ferite ed esserne consapevoli è un lavoro che dura tutta la vita ma se praticato giornalmente con i giusti strumenti è una ricchezza, una ricchezza donata da due maestri che sanno entrare nella profondità dell anima e farti rinascere. Grazie Gogo e Paolo.

Sarà

Ho deciso di iscrivermi a questo percorso perché volevo darmi la possibilità di trovare di nuovo il mio equilibrio.

Quando ho compreso la strada che ci veniva richiesto percorrere non ho capito bene quale fosse la connessione con gli Antenati, ma ho deciso di fidarmi.. E nella pratica della presenza e dell’ascolto del corpo e di me sono tornata a sentirmi Viva.

Nella semplicità del percorso la responsabilità di abbattere resistenze e stare nel momento presente è solo mia.
Ringrazio quindi l’incontro con Gogo e Paolo perché mi restituisce la consapevolezza del mio petere e del fatto che posso costruire io stessa il presente e la Vita che desidero.

Giulia

Un incredibile viaggio che, aprendo un varco nel contatto con profonde e remote radici, mi ha mostrato con chiarezza da dove provengono alcune parti di me. Un tenero abbraccio ora mi lega a ciò che fino ad allora avevo rifiutato ed escluso. Una pratica di presenza e ascolto che dona Vita. Gogo e Paolo accompagnano con silenziosa e vibrante accoglienza in questo meraviglioso percorso di rinascita.

Emanuela

Per una come me che si è sempre appoggiata all’intelligenza della mente senza sentire davvero la presenza di altro, in quei giorni ho cominciato a percepire l’intelligenza del mio corpo ed a percepire (ancora da lontano) la meravigliosa possibilità di essere una nel corpo e nella mente guidata dal cuore per far parte di un tutto… il gruppo era un tutto, si era tra noi perfettamente complementari gli uni altri altri senza esserci cercati, tutti pronti a mostrare se stessi ed a vedersi negli altri… un gioco meraviglioso.. per la mia piccola personalità quasi non credibile

Federico

Come in altri lavori con Gogo e Paolo, anche il percorso Antenati mi ha donato momenti di grande bellezza.

Difficile tradurre in parole la magia che si è creata durante alcune pratiche portate con amorevole cura e sensibilità da Gogo e Paolo, ma corpo e anima hanno vibrato di gioia e Beatitudine.

Sono tornato a casa e mi sentivo più vivo e presente, più voglia di vita..

Cristina L.

Gogo è un’anima pura che trasmette con la sua purezza antiche saggezze che non appartengono a “nessuno” e “appartengono a tutti”. Ho svolto molti percorsi di crescita personale, anche con maestri riconosciuti a livello internazionale e posso dire che si sono completati solo grazie all’incontro con la sua anima e con la missione di cui è portatrice.Si sente che è Al Servizio. Si sente il lungo lavoro fatto nel lignaggio che rappresenta, quanto l’abbia pulita in profondità e le consenta ora di trasmettere. Un vero maestro è colui che trasmette col suo esempio e lei lo fa con amore e presenza per tutti gli esseri. Ho svolto con lei un percorso individuale e alcuni percorsi di gruppo e la racconto come una delle esperienze più densamente ‘terapeutiche’. Grata e felice di averti conosciuta Gogo.

Geisa

Questi giorni mi hanno dato il Sorriso. Quale dono più prezioso per chi dietro ai muri ha celato la propria luce, le proprie ombre e i propri sentimenti.Se prima rispondevo un “sto bene” mentendo prima di tutto a me stessa ora posso gridare a tutto il mondo piena di certezza “sono felice!!!” Ma non c’è bisogno di gridarlo, lo manifesto già nella mia presenza e in tutto ciò che si muove con il mio corpo.É stato un processo tanto sofferto quanto rivelatore. Caspita se ho sofferto a vedere tutte quelle ombre venire fuori! Fuori e non poterle controllare e rimettere al loro posto, lì al sicuro dietro al muro.Ma ho imparato che posso avere il coraggio di guardarle, anche solo guardarle é il primo passo verso la guarigione.  La Guarigione verrà, ora ho acceso la luce nello scantinato. Nella mia grotta dove divento Madre dell’anima che sono. Non c’è gratitudine esprimibile con le parole, sarà percepibile nell’intuito e nel cuore.

Madian

Esattamente un anno fa cominciava per me “La Medicina della Terra” con Zanemvula, un percorso che mi ha permesso di crescere molto, purificarmi a fondo, curare parti di me, e raccogliere due tasselli davvero fondamentali per me e la mia anima: il lavoro con gli Spiriti degli Antenati e con gli Spiriti delle Piante. Non avrei potuto trovare Sangoma migliore per farmi guidare e accompagnare in questo importante, intenso, profondo, sorprendente viaggio di trasformazione, Gogo è semplicemente meravigliosa. Porta avanti la sua chiamata con grande bellezza e coraggio, la sua profondità ti aiuta ad entrare nella tua, e la sua luce ti sprona a tirare fuori la tua…per me è un bellissimo esempio di Donna, di guida, e di ispirazione! Makhosi!!

Mapi

Ho sentito potenza ed espansione dentro e fuori di me. Le mie radici e le mie ali hanno cantato, si sono dissolte in mille gocce, sono rinate danzando ed esultando sotto la luna e la pioggia. Hanno ringraziato gli Avi, lo spirito della Terra, dei Castagni, della Roccia e della Mano che l’ha scolpita, tutto ciò che sono stata, sono e sarò.

A Zanemvula e a Paolo dico grazie per la vostra anima antica, per la ricerca che ha mosso i vostri piedi, per il vostro cuore libero! Per esservi fatti canale e averci guidati in questo viaggio di reintegrazione delle Ossa. Insieme a ciascuno di noi avete cercato la giusta prospettiva, lo sprono il gesto, la parola. La giusta Medicina… In voi, così giovani, c’è tutta la bellezza, la semplicigtà e la saggezza dei grandi Maestri.

Daniela

È una Donna di Luce, ti accompagnerà nel viaggio più bello proprio dentro di te! Makhosi

Alida

La comunione con l’universo e la danza, un inno alla gioia.

Quando ero per terra in ginocchio e tenevo la terra in un pugno e guardavo verso il cielo, un raggio di luce mi ha illuminata e dinnanzi a me ho proprio visto la luce, il divino, lì in quel momento di comunione e gioia pura ho sentito che quello era il mio destino e che dovevo portarlo agli altri. Ho visto in Gogo Zanemvula la Mia Maestra in questo cammino.

Anastasia

E’ stato commovente ritrovarsi insieme ad altri esseri umani e ascoltarsi, guardarsi da vicino e vedere l’intrinseco valore e unicità di ciascuno. Aprirsi non è sempre facile, ma ci sono esperienze che ti invitano a farlo.

Il mio pensiero è stato questo: se davvero ci potessimo sempre guardare così, vedere così, accogliere così, toccare così da vicino, con rispetto e amore…quanto starebbe meglio l’umanità!

La vostra guida è stata come una danza che invita ad aprirsi e infonde sicurezza, la natura intorno ha contenuto e sostenuto  i nostri processi.

Torno a casa con il fuoco!

Ardo senza pudore né spiegazione.

La fiamma non può scottarsi.

Elena

Entrare in contatto con i miei antenati, conoscerli in modo “diverso” rispetto l’esperienza della Vita, sentire la loro presenza attorno a me, connettermi a loro su altri piani, sapere che loro sono qui vicino, che vegliano su me e sulla mia famiglia come dei nonni saggi, aver potuto fare pace con ciò che loro mi hanno tramandato, ed onorare ciò che loro mi hanno donato in termini di Vita, di forza, di dono è un grandissimo onore e una grande gioia per me.

Anna

Mi sono resa conto come questo sentirmi giudicata mi ha portato a non essere vera e autentica. Come questo mi ha sempre limitata nelle parole e nelle scelte per paura degli altri, di non andare bene, di non essere accettata e non vista veramente. Tematica uscita in tutte le mie relazioni di coppia e anche con mio marito. Gratitudine a Gogo che ci ha guidati e ci ha fatto un dono immenso e inquantificabile che si è poi trasformato in un grande insegnamento per me e per mio marito, per noi come coppia e per noi come genitori, un dono per tutta la nostra famiglia! Gratitudine verso gli antenati perché è grazie a loro se ora sono qui a raccontare questo. Gratitudine agli spiriti del fuoco, dell’aria (che soffiava forte) e agli spiriti dell’acqua per la splendida cerimonia finale… il nostro vero MATRIMONIO!!!

E soprattutto grata a mio marito per essere venuto, per essersi messo a nudo e aver affrontato questi giorni con presenza, apertura e infinito amore verso di me e verso di noi. Sono una donna fortunata!

Enrica

Il mio cuore non è mai stato così pulito.

Grazie al lavoro sulle ombre, sulla madre, sul padre e sugli antenati, ho incontrato la parte più vibrante della mia anima.

Mi sono liberata di schemi, catene, paure e scorie che neanche sapevo di avere ma che, nel buio dell’inconsapevolezza, influenzavano le mie scelte e la mia vita.

Dopo il percorso Radici, sono stata finalmente pronta a risalire con gratitudine immensa verso la luce che mi aspettava e che aspetta, ora lo so, tutte le anime.

Chiara

Curo questo Fuoco che sento saliscendere dentro come parte di un unico più grande Fuoco.

Quello che non smetto di imparare in questi giorni è che tutte le nostre fiamme sono parte di questo Fuoco più grande. Ora so che c’è.

Che c’è sempre un motivo, una ragione anche nell’attraversare le zone più buie,  le sofferenze più grandi.

Ora so che siamo accompagnati e guidati.

Non ho mai sentito una fede così piena, indubitabile.

Questo mi rallegra, e lo devo a te.

Che la mia carezza sia piuma leggera e amorevole sul tuo viso.

Grazie Anima Bellissima.